You are here
Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni: domenica concerto “Tota Pulchra” Provincia Provincia e Regione Turismo ed Eventi zonarcs 

Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni: domenica concerto “Tota Pulchra”

Si terrà domenica 14 dicembre alle ore 19.00 presso la Basilica Cattedrale dell’Abbazia Benedettina di Cava de’ Tirreni il concerto dal titolo “Tota Pulchra – La Luce… L’Attesa…” che vedrà protagoniste la violinista e soprano M° Marta Pignataro e l’organista M° Rosita Gargano.

L’evento, in programma nel cuore del tempo di Avvento, è dedicato in particolar modo alla Vergine Maria, la Madre Immacolata, la “Tota Puchra” appunto.

Il programma musicale spazia da Mozart a Caccini e a Saint-Saëns, passando per le suggestioni contemporanee di Morricone e Piovani.

Marta Pignataro, abbina il repertorio violinistico a quello vocale come proposta poliedrica al pubblico e ne fa una missione: arrivare con la musica nei cuori. Si è esibita nelle maggiori rassegne musicali italiane ed internazionali da solista in qualità di violinista e soprano. Numerosi anche i concerti e le esibizioni in Vaticano.

La voce soave di Marta Pignataro, unitamente al suo violino, sarà accompagnata all’organo da Rosita Gargano, pianista con una passione per le arti, in particolare per la scrittura ed il cinema.

Appuntamento da non perdere quindi domenica 14 dicembre nella splendida cornice della millenaria Abbazia Benedettina. Ingresso libero.

scritto da 







Related posts